Ancora due grandi successi per la Ginnastica Artistica Il Movimento per chiudere un 2009 davvero fantastico. Due successi in collaborazione con il mondo della scuola, che sottolinea quanto la ginnastica artistica sia una disciplina fondamentale per il corretto sviluppo dei ragazzi. Uno stage nel comprensorio scolastico di Giano dell’Umbria – Bastardo , dove il Movimento da molti anni ha una fiorente sezione della sua società, ha visto la Direttrice tecnica Daniela Ottavi e la tecnica Francesca Orsolini avvicinare centinaia di piccoli alunni per mostrare e far provare loro la magia di questa disciplina sportiva . “E’ bello vedere come tanti bambini e bambine , che per motivi diversi non conoscono la ginnastica, rimangano affascinati dalle possibilità e soprattutto dal divertimento che offre questa pratica sportiva.” Afferma Daniela Ottavi, “ siamo rimasti veramente molto soddisfatti che la scuola di Giano dell’Umbria e Bastardo si sia aperta a questa interessantissima esperienza”.
L’altra grande soddisfazione , sempre nell’ambito scolastico, è stata la collaborazione con la scuola spoletina della XX Settembre. In occasione del concerto natalizio, inserito quest’anno tra gli eventi di fine anno del Comune di Spoleto, è stato chiesto a Daniela di creare una coreografia ispirata al Natale per aprire lo spettacolo. Ne è venuto fuori un capolavoro , che ha lasciato senza fiato il Teatro Nuovo completamente riempito in ogni posto disponibile. Elogi sono arrivati anche dalla Direttrice del primo circolo Norma Proietti che ha sottolineato oltre la professionalità, anche la grande capacità di interagire sia con i ragazzi che con il corpo insegnante.
Tra tutte queste soddisfazioni, unica nota stonata è stato il tentativo di furto ai danni della palestra in Via Visso. Fortunatamente i malviventi introdottisi all’interno della struttura sportiva forzando la porta principale , non hanno danneggiato le attrezzature sportive.
“Colgo questa occasione per augurare a tutti i nostri amici un felice anno nuovo e tanti successi , non solo sportivi, ma anche umani , perché Il Movimento ha sempre creduto che lo sport sia una palestra dove coltivare i valori importanti della vita.” Con queste parole diffuse su Facebook, Daniela ha voluto augurare a tutto il Movimento gli auguri di buone feste.