Sfileranno solo i gruppi mascherati al Carnevale Spoletino 2025. I Carri che già negli scorsi anni aveva sofferto e non poco la sempre più importante mancanza di fondi restano per ora solo un ricordo.
Negli anni 80 fu il Sindaco Poldo Corinti a rilanciare il Carnevale Spoletino, con sfilate e importanti eventi musicali, tanto da imporsi come uno degli appuntamenti più attesi del centro Italia . Poi in tempi più recenti le difficoltà economiche hanno sempre di più minato la buona volontà dei tanti volontari che quest’anno probabilmente hanno gettato la spugna. Allestire un Carro è stata anche sempre una divertente occasione di condivisione sociale.
Questa almeno è la sensazione di chi è sempre stato al fianco del comitato organizzatore cercando con la Trasmissione Tv e con i social di amplificare uno sforzo titanico per festeggiare un appuntamento atteso da piccoli e grandi. La spiegazione ufficiale è però un’altra, ovvero la mancanza di location adatte alla costruzione dei Carri, per cui ci rimettiamo a questa, derubricando quanto scritto in precedenza a semplici e sicuramente errate congetture.
Le sfilate dei numerosi gruppi mascherati si terranno il 23 febbraio per la parte alta della città ed il 2 marzo per la parte bassa.