E’ ufficiale: Don Matteo 15 si farà. In Onda a primavera 2026

Come già anticipato una settimana fa da Spoleto7giorni.it. la 15 esima stagione di Don Matteo è ormai una certezza. https://www.spoleto7giorni.it/2024/12/14/don-matteo-risale-negli-ascolti-e-getta-le-basi-per-la-15-stagione/

Il primo indizio era stato trovato  nello speaker dei promo della RAI che in relazione all’ultima puntata di giovedì scorso parlavano di “finale di stagione” e non di “gran finale”.

Poi le ultime scene della puntata conclusiva con la consegna della bici di Don Matteo  a Don Massimo  (che non ha più la sua moto) sono scomparsi anche gli ultimi dubbi. Un appunto a registi e sceneggiatori: ormai che c’erano una dissolvenza che improvvisamente mostrava Raoul Bova con la vecchia tonaca di Terence Hill avrebbe aggiunto un tocco magico al finale.

Per la prossima edizione ci aspettiamo anche un altro coup de theatre: dal momento che  il vero nome di Don Massimo è proprio Matteo, non sarà difficile decidere di ribattezzare anche Raoul Bova in “Don Matteo”.

Staremo a vedere, intanto prendiamoci le quasi certezze: gli sceneggiatori stanno già scrivendo i nuovi episodi, le riprese cominceranno a primavera 2025 e la messa in onda è prevista per primavera 2026.

Manca ancora l’ufficialità della RAI che difficilmente però si lascerà scappare una serie capace ancora di superare spesso i 4 milioni di telespettatori battendo quasi sempre la concorrenza delle atre reti.

I nuovi episodi approfondiranno le  vicende dei nuovi personaggi frettolosamente uniti negli ultimi istanti di giovedì scorso come Giulia la sorella di Don Massimo finalmente insieme al nuovo capitano Diego, mentre Don Massimo dovrebbe vivere un momento di crisi a causa dei fantasmi del passato. 

Staremo a vedere, per ora godiamoci la certezza che le avventure di Raoul Bova e Frassica a Spoleto continueranno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *