Il nuovo video dei Cargo “Una Nuova Era”.

Filmati d’epoca infarciti di attualità e grandi speranze. Questo in sostanza il nuovo video dei Cargo che  ci propongono uno dei loro brani iconici che non a caso ha aperto per molto tempo i loro concerti.

E’ il famoso sound  degli 90 quello che molti gruppi ora cercano di riproporre e che i Cargo portarono in tutta Italia nei loro concerti tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90 appunto. Un suono essenziale due chitarre, basso, batteria e voce con una forza espressiva che si può riscontrare in questa “Una nuova era”. Ecco cosa scrive il gruppo nel canale youtube  Cargo Spoleto dove si possono trovare anche molte info e filmati storici.

Una Nuova Era è uno dei primi brani della produzione Cargo. Dall’86 al ’90 il brano apriva i concerti del gruppo. E’ sostanzialmente il racconto di un momento in cui si riesce a voltare pagina dopo qualcosa che ci ha ferito. Il brano è stato registrato live nel 1989 ecco perchè ci sembrava importante ricordare la caduta del muro di Berlino proprio in quell’anno che si immaginava aprisse una “Nuova Era”. Ora speriamo che anche nella piaga della violenza sulle donne si apra una nuova era.

Buona visione e buon ascolto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *