Tanti i partecipanti del contest. Lo scatto dello spoletino Telari ha vinto con 423 like
C’è anche uno spoletino tra i vincitori della quinta edizione del contest “Angolo di Campo, un altro modo di raccontare l’agricoltura”, promosso e realizzato dall’Autorità di Gestione del Complemento di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2023-2027. Centinaia le foto partecipanti tra quelle di agricoltori, fotografi dilettanti e semplici amatori che hanno animato una gara partita dal mese di maggio.
Il contest prevedeva tre categorie tematiche di partecipazione “Animali”, “Paesaggi” e “Attività Agricole” e le fotografie partecipanti sono state sottoposte a due fasi di valutazione: quella su Instagram, dal 28 luglio al 28 agosto 2023, in cui è stato conteggiato il numero di like/cuori ricevuti dalle fotografie pubblicate sul canale Instagram di Umbria Agricoltura (@umbria_agricoltura) e la valutazione della giuria di qualità individuata dalla Regione Umbria composta da Silvia Camporesi, Federico Calvani, Pierpaolo Metelli, Matteo Tagliapietra, Francesca Crea.
E proprio ad aver conquistato gli utenti Instagram, per la categoria Paesaggi, è stato lo scatto del fotografo spoletino Simone Telari, con 423 like.
Tutte le foto dei vincitori sono ora esposte al Padiglione 7 durante Eurochocolate.