Sarebbero mancate poco più di 24 ore a quell’evento che avrebbe permesso al gruppo spoletino dei Cargo di riabbracciare il proprio pubblico al Teatro Romano.
Ma l’annullamento del concerto avvenuto nei primi giorni di agosto quando tutto sembrava andare via liscio, ha creato un grande disappunto nei tanti spoletini che aspettavano questa data da quasi 30 anni.
Tantissime le testimonianze di contrarietà alla decisione pervenute in varie forme sia allo staff di Spo7gio che ai membri del gruppo. Quella che pubblichiamo con i dovuti tagli nei passaggi più espliciti è quella di un lettore che scrive a nome di molti concittadini.
” ….non si possono tollerare questi atti unilaterali che colpiscano i gusti e le esigenze culturali della città di Spoleto. Cosa ne sa certa gente che arriva non si sa da dove di quello che hanno rappresentato I Cargo per noi tra gli anni 80 e 90 e che male avrebbe fatto un concerto in uno dei luoghi che da sempre viene utilizzato per non dire sfruttato da maestranze di fuori città? Siamo molto (inc…) “amareggiati” e mal digeriamo il motivo per cui certi spettacoli possono essere realizzati al Romano e il Concerto dei Cargo no.”
Probabilmente l’appuntamento è solo rimandato in altra sede sperando che stavolta non arrivino altri stop.