Spoleto, l’associazione Giovanni Parenzi fa un’importante donazione al San Matteo

donazione

L’associazione domani donerà un analizzatore di biompedenziometria per la valutazione dello stato nutrizionale, muscolare ed idro elettrolitico di nuova generazione tecnologica

L’associazione “Giovanni Parenzi”, associazione di solidarietà e volontariato fondata sui principi promossi nel 1860 dall’allora sindaco, Giovanni Parenzi, continua la sua opera al fianco dell’Ospedale “San Matteio degli Infermi” di Spoleto. 

Domani, mercoledì 19 luglio alle 10.30, sarà consegnato al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Spoleto, diretto dalla Dr.ssa Paola Vittoria Santirosi, un analizzatore di biompedenziometria per la valutazione dello stato nutrizionale, muscolare ed idro elettrolitico di nuova generazione tecnologica.

“Il bioimpedenziometro Hakern, donato dalla onlus – spiega la dottoressa Santirosi – permetterà una migliore gestione del malato renale in terapia dialitica sostitutiva e conservativa, nonché una corretta valutazione dello stato nutrizionale, in corso di terapia dietetica. Verrà inoltre utilizzato nel follow up del trapiantato di rene”.

“L’associazione Parenzi – dichiara il presidente Piero Meduri – già impegnata per la realizzazione dell’ascensore di collegamento tra la palazzina  Micheli e il blocco ospedaliero centrale, partecipa attivamente al rilancio dell’ospedale di Spoleto anche attraverso il sostegno a strutture di eccellenza, come la nefrologia e dialisi”.