L’evento della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, ha ricordato l’indimenticabile figura del presidente della locale Asd
Alle premiazioni finali presente Paolo Porfiri, figlio di Franco. La manifestazione è giunta alla seconda edizione
Le piste di Pontebari di Spoleto sono tornate ad ospitare il Memorial Franco Porfiri di lancio del ruzzolone, giunto alla seconda edizione. L’appuntamento sportivo è stato dedicato, ancora una volta, all’indimenticabile figura dell’ex presidente della locale associazione sportiva dilettantistica impegnata nella valorizzazione e nella pratica di una delle discipline riconosciute dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.
Tre le categorie in gara. Per la categoria A questo l’elenco dei vincitori: Curti Mauro, Italiani Giorgio, Patito Elvasio, Lupi Fausto. Per la categoria B sul podio Pagliaccia Sergio, Maramigi Rino, Celesti Samuele. Nella categoria C, infine, a primeggiare sono stati Tempesta Vito, Valecchi Sandro, Valecchi Carlo.
Emozione e commozione alla cerimonia delle premiazioni finali cui parte Paolo Porfiri, figlio di Franco, al quale è andato l’abbraccio e il ringraziamento da parte di tutti i partecipanti al memorial.