“I Ragazzi” il nuovo video dei Cargo girato con “i ragazzi” di Spoleto (Video)

Pronto il nuovo video dei Cargo dal titolo “I ragazzi”, brano contenuto nel secondo album del gruppo  che si intitola “Inganno il tempo”

Scritta all’inizio degli anni ’90 la canzone fu notata dalla casa discografica indipendente di Modena Hiara Records con lo scopo di proporla a Loredana Bertè. In effetti il brano risente molto delle atmosfere della cantante italiana in quel momento della carriera. All’armonica Andy J. Forest che proprio oggi ha postato sul suo profilo Facebook una delle foto scattate 30 anni fa con i Cargo durante le registrazioni del disco. Tra l’altro l’armonicista bluesman americano sarà a breve in tour in Italia  ed avrà modo di riabbracciare i musicisti spoletini.  IL video è stato girato a Spoleto nel mese di marzo 2023 con la collaborazione di molti ragazzi spoletini durante un abituale aperitivo in “Borgo”.

” Allora avevamo tra i 25 e i 30 anni, spiegano I Cargo e scrivemmo questa canzone proprio per descrivere come i ragazzi riescano meglio degli adulti a vivere le emozioni che poi si rivelano le più importanti della vita. Danno sempre quell’idea di eterna primavera che sboccia in un momento della vita in cui tutto è possibile ed in cui si corre senza freni. La casa discografica modenese che ci seguiva in quel momento quando sentì la canzone ci propose  subito di farla incidere a Loredana Bertè, ma alla fine credo che la cantante non arrivò mai a sentire il brano. Sarebbe fantastico riuscirci ora anche per sapere cosa ne pensa. Il video è il primo del disco  girato ora e montato dal videomaker Giovanni Barchi, mentre il precedente era stato ricavato con pezzi video di repertorio.”