Meccanotecnica riceve la visita del comandante regionale dei carabinieri

Meccanotecnica Umbra ha ricevuto la gradita visita del Generale di brigata Gerardo Iorio che da settembre 2022 è Comandante della Legione Carabinieri “Umbria”.

Il Generale, che era accompagnato dal capitano Teresa Messore, comandante della Compagnia Carabinieri di Spoleto, è stato accolto dai vertici dell’azienda umbra Carlo Pacifici, amministratore delegato, Albero Pacifici, presidente e da Michele Ginobri, responsabile marketing.

La delegazione ha visitato l’azienda, alcuni reparti produttivi e incontrato le maestranze.

Meccanotecnica Umbra è uno dei principali produttori mondiali di sistemi di tenute meccaniche per il settore auto (circa il 35% del mercato mondiale), per il settore lavastoviglie (oltre il 50% del mercato mondiale) e per il settore industriale. Meccanotecnica ha il suo quartier generale a Campello sul Clitunno da oltre 50 anni ma di fatto è una multinazionale con sedi produttive in India, Cina, USA, Brasile e Svezia per rispondere al fabbisogno mondiale di tenute meccaniche.

“È stato un onore – ha sottolineato Carlo Pacifici – ricevere la visita del Generale, un gesto di vicinanza delle istituzioni che abbiamo molto apprezzato. Un incontro cordiale durante il quale abbiamo avuto l’occasione di presentare l’azienda e le sue specificità oltre a rappresentare lo stretto rapporto che lega Meccanotecnica a questo territorio e alla sua comunità”.