Dal 9 all’11 dicembre torna Spoleto Tipica in versione natalizia con una mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche del territorio
Dal 9 all’11 dicembre, ai Giardini dell’Ippocastano, appuntamento con Spoleto Tipica Christmas Edition, la Mostra mercato dei prodotti enogastronomici del territorio.
Continuano gli appuntamenti inseriti nel calendario degli eventi di ‘Accade a Natale a Spoleto’. Da venerdì 9 a domenica 11 dicembre, ai Giardini dell’Ippocastano di viale Giacomo Matteotti, torna Spoleto Tipica in versione natalizia con una mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche del territorio.
Dallo zafferano ai formaggi, dal tartufo ai legumi, dalle confetture all’olio e al vino, passando per gli amari di produzione locali, i cereali, le farine, il miele, i marroni, i biscotti, fino ai panettoni per sostenere le attività della ONG Emergency. Questi in estrema sintesi i prodotti in esposizione e in vendita in occasione della “Spoleto Tipica Christmas Edition”, in programma venerdì 9, dalle 12 alle 20, sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 20.
Durante la tre giorni sarà anche possibile visitare La Casina dei Balocchie degustare il torrone, il pandoro e il panettone (9 dicembre, dalle 18), ascoltare musica dal vivo (11 dicembre, dalle 18), partecipare a spettacoli e laboratori per bambini (11 dicembre, 16.30). Da non perdere, domenica 11 dicembre, dalle 8 alle 20 in piazza Pianciani, corso Mazzini, piazza della Libertà, il Mercatino dell’Antico, l’appuntamento allestito nel centro storico della città e dedicato ai prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.