Coletto convoca Spoleto City forum, Piccioni: “Mancanza di rispetto verso il consiglio”

Pubblichiamo il post del consigliere di opposizione Paolo Piccioni, che contesta l’incontro tra Spoleto City forum e l’assessore Luca Coletto sulle sorti dell’ospedale

L’incontro che l’Assessore Regionale alla sanità ha fissato con un’associazione cittadina, che avverrà in seguito ad un’incontro che lo stesso ha in programma con il Sindaco di Spoleto, è un atto di mancanza di rispetto nei confronti della Città che trova nel Consiglio Comunale la sua massima rappresentanza.
Una mancanza di rispetto per le istituzioni che definisce bene il carattere della maggioranza di destra che governa la Regione.
Il bypassare le istituzioni democraticamente elette non fa che accrescere il costante e continuo distacco tra cittadini e istituzioni che purtroppo da molto tempo si registra nelle democrazie contemporanee.
Le istituzioni hanno bisogno di autorevolezza, di credibilità e correttezza perché sono il luogo della democrazia.
Il rispetto, soprattutto, dell’avversario politico è uno dei tratti distintivi della democrazia, perché se è debole o assente essa viene meno e si deve parlare di qualcos’altro.
Spero che l’esperienza di questa amministrazione regionale funzioni da “vaccino” in vista delle prossime elezioni regionali.
Vorrei concludere dicendo che chiunque crede nella democrazia, nella libertà di pensiero e nelle istituzioni, deve farlo con lealtà in modo da inculcare alle nuove generazioni IL RISPETTO DELLE ISTITUZIONI.

One Response

  1. Spoletini …..svegliamoci la provincia di Perugia ci sta togliendo tutto a scapito di altri centri non ci meritiamo tutto questo ci stanno facendo morire lentamente vedi le piccole e medie industrie vedi la sovrintendenza che sta facendo morire i musei di Spoleto che sono il nostro ossigeno ecc.ecc.ecc. Perché non facciamo un incontro popolare che le varie istituzioni perugine in primis la Presidente che si è vista solo per le elezioni svegliamoci svegliamoci svegliamoci.

I commenti sono chiusi.