Pubblichiamo l’intervento del presidente dell’Atomika basket Spoleto, Gianluca Bernelli, dopo che i suoi ragazzi hanno centrato una storica promozione in serie C
È un’emozione bellissima che ci restituisce e ci ripaga di tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi due anni. Ha vinto la squadra che negli ultimi anni ha dimostrato di essere più forte soprattutto mentalmente, ha vinto un gruppo che è una famiglia, fatto di ragazzi che si vogliono bene, che giocano bene da quando sono piccoli e completato da giocatori che si sono inseriti fantasticamente.
Adesso si ritorna in serie C silver, ma questa volta con una cosa in più, con la consapevolezza che nella testa di ognuno di noi sia successo qualcosa di diverso, di davvero bello.
Così, il nostro progetto deve andare avanti, ora ripartiremo dalla serie C con l’obiettivo di crescere ancora. Per questo motivo ci aspettiamo e chiediamo maggiore attenzione soprattutto da parte dell’amministrazione comunale con cui ci siederemo presto a parlarle.
Lodi per tutti a partire dai nostri dirigenti Simone Ferlanti, Claudio Ragni, Daniela Berti, Claudio Sartini, Francesco Mangani, capitanati dal nostro tuttofare Andrea Andreini. Lodi al medico sociale Stefano Amicucci e ai nostri sponsor Badiali Cashmere e Costruzioni Zaffini, lodi allo staff tecnico con a capo Roberto Peron, che oltre ad allenare questa squadra per noi è e sarà un esempio da seguire e un vero amico per tutti noi ed ai suoi validissimi aiuti Matteo Alessi e Alessandro Bellini.
Infine, con estremo orgoglio e rispetto, facciamo le lodi ad una squadra che ha saputo essere un modello da seguire per tutti quelli che nei prossimi anni, vorranno emulare le gesta di questa fantastica squadra, iniziando a giocare con noi a basket. Grazie davvero di cuore.
Ecco il Roster: Matteo Luzzi (cap), Daniele Luzzi, Michael Ceccaroni, Alessandro Dititta, Raffaele Marzullo, Michele Tardocchi, Riccardo Tini, Filippo Bartoli, Francesco Brozzetti, Antonio Livera, Antonio Scarabbottini, Leopoldo Vantaggioli, Giovanni Chinea, Gregory Techernev-Roland, Fabio Petrucci Alessandro Marzullo, Alessandro Sartini, Leonardo Dititta e Filippo Gauzzi.