Mercoledì mattina l’iniziativa ai giardini pubblici di Largo Moneta con le classi IV e V
‘Ma che genere di letture!’. Questo il titolo dell’iniziativa, inserita nel programma della Giornata internazionale della Donna e a cura della Scuola Primaria di Villa Redenta, che si è svolta ieri mattina ai giardini pubblici di Largo Moneta in viale Trento e Trieste.
Protagonisti assoluti gli alunni e le alunne delle classi IV e V che hanno letto e recitato alcune filastrocche e storie sull’educazione di genere, ciascuno con indosso dei piccoli disegni realizzati da loro contro la violenza sulle donne e coccarde arcobaleno quale simbolo di pace.
Presente all’iniziativa la vicepresidente del Consiglio comunale Maura Coltorti:”È stato un momento molto emozionante perché le bambine e i bambini, anche grazie all’ottimo lavoro svolto dalle loro maestre, hanno saputo esprimere e rappresentare, con la naturalezza e l’immediatezza propria di questa età, il valore e l’importanza della parità di genere, della lotta alle discriminazioni, della contrarietà alla violenza sulle donne. Un momento di condivisione a cui hanno potuto partecipare anche le mamme e i papà, le nonne ed i nonni durante il quale la pace, quale principio ispiratore delle relazione tra persone, ha rappresentato il filo conduttore della mattinata”.