I lavori di ricostruzione post sisma della basilica di San Salvatore inizieranno entro l’estate. Per il teatro di San Nicolò e il palazzetto Ancaiani occorrerà attendere fine anno
Entro l’estate inizieranno i lavori di ricostruzione post sisma della basilica di San Salvatore. A renderlo noto è stato il comune di Spoleto con una nota, con la quale ha informato anche che per il teatro di San Nicolò e per il palazzetto Ancaiani di piazza della Libertà occorrerà attendere un po’ di più.
Entro marzo la giunta approverà il progetto esecutivo per la basilica di San Salvatore e entro maggio è attesa la gara per i lavori che consisteranno in interventi di miglioramento sismico con il consolidamento delle murature, delle volte a crociera degli absidi laterali e del tetto della navata centrale. Tali interventi, che dureranno circa dodici mesi, valgono 1,2 milioni di euro.
Per San Nicolò e palazzo Ancaiani, invece, sono stati stanziati rispettivamente 1,3 mln e 1,1 mln di euro. I lavori dovrebbero iniziare entro fine anno.