Spoleto, obbligo mascherine all’aperto: disposizione rimodulata

rimodulazione

Uso obbligatorio della mascherina all’aperto per tutto il giorno, ma solo nelle piazze, nelle vie e nei luoghi pubblici all’aperto dove non è possibile garantire il distanziamento di un metro

Uso obbligatorio della mascherina all’aperto per tutto il giorno, ma solo nelle piazze, nelle vie e nei luoghi pubblici all’aperto dove non è possibile garantire il distanziamento di un metro. È questa la rimodulazione della disposizione definita stamattina per contenere la diffusione del Covid-19. Una misura decisa per intervenire in maniera più mirata, in particolare nelle situazioni di assembramento.
Da sabato 11 dicembre al 9 gennaio, l’uso della mascherina sarà quindi obbligatorio anche all’aperto h24 e non più dalle 9.00 a mezzanotte. Restano ovviamente esonerati i bambini sotto i 6 anni di età e le persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina, nonché gli operatori o persone che, per assistere e interloquire con una persona esente dall’obbligo, non possono a loro volta indossare la mascherina.
 
“Stiamo cercando di trovare un equilibrio tra la necessità di garantire lo svolgimento delle attività in questo periodo dell’anno e la possibilità di non prevedere l’obbligo in aree del nostro territorio dove il rischio assembramento non c’è – ha spiegato il sindaco Andrea Sisti – L’ordinanza di oggi mira unicamente a perseguire questo obiettivo”.