L’auto confiscata a un evasore fiscale e donata al comune di Norcia potrà essere usata anche per i servizi istituzionali della giunta e del consiglio comunale
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha donato un’auto al comune di Norcia. Si tratta di una Golf Volkswagen confiscata a un evasore fiscale.
Stamattina, il direttore generale dell’Agenzia, il prof Marcello Minemma, e il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno hanno firmato il patto che stabilisce anche che il mezzo potrà essere utilizzato per i servizi istituzionali della giunta e del consiglio comunale.
«Riteniamo compito istituzionale di assoluta importanza contribuire al riutilizzo dei beni confiscati, in uno spirito di leale collaborazione tra amministrazioni dello Stato» ha detto Minemma in occasione della firma, apposta nella sala giunta di uno dei container che ospita gli uffici del municipio, aggiungendo che «questo accordo vuole testimoniare anche la vicinanza alla popolazione di Norcia auspicando sia un ulteriore segnale per la meritata ripartenza della vita economica e sociale di questa parte così bella dell’Umbria».