Spoleto, primo anno dell’area di sgambamento cani: domani una mattinata dedicata ai nostri amici a 4 zampe

sgambamento cani

Domani mattina dalle 10.30 allo Spoletosfera per festeggiare il primo anno dell’area di sgambamento cani

Una giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe per festeggiare il primo anniversario dell’area sgambamento cani alla Spoletosfera. L’appuntamento è per domani, domenica 7 novembre, alle 10.30. 
 
L’area sgambamento cani che compie un anno è nata da un’idea del Rotaract Club di Spoleto, che ha contribuito economicamente alla realizzazione dell’area, ma il progetto ha visto anche la collaborazione della Fondazione Cave Canem, impegnata dal 2019 nel progetto ‘Fuori dalle gabbie’ che sta coinvolgendo i detenuti della Casa di Reclusione di Maiano e l’attuazione e il finanziamento dell’Agenzia Forestale Regionale. 
 
Per festeggiare questi primi dodici mesi, domani ci sarà una dimostrazione di agility dog a cura del Centro cinofilo Cuma, che presenterà anche i progetti di pet therapy e la mostra fotografica della Fondazione Cave Canem dedicata al progetto ‘Fuori dalle gabbie’, realizzato in collaborazione con la Casa di Reclusione, il Comune di Spoleto e il canile comunale che, ad oggi, ha permesso di dare in adozione cinque degli otto cuccioli seguiti dai detenuti nella sezione del canile allestita nell’area verde del carcere.
 
Saranno presenti il sindaco, l’assessore Protasi, ma anche Boba Wash e il movimento animalista ‘Il Grande sogno’, in qualità di gestori del canile comunale ‘La casa di Buddy’, per la promozione delle adozioni e la raccolta fondi.
 

One Response

  1. Bellissima iniziativa! Bisognerebbe però trovare uno spazio dove i cani possano adempiere alle loro funzioni fisiologiche. Piazzetta San Sabino, ad esempio, traversa di Via Salara vecchia, viene utilizzata come dog toilette quotidianamente. Sarà necessario individuare un’altra collocazione

I commenti sono chiusi.