Lo spoletino Daniele Valente si è laureato Campione del Mondo nel corso del torneo “XFC world Championship” svolto nei giorni scorsi a Pomezia.
L’atleta di Mirko Gori ha conquistato il gradino più alto del podio laureandosi Campione del Mondo nella categoria K-1 riservata ai dilettanti.
Nel suo profilo facebook Mirko Gori del team MKG scrive: Dopo tre giorni stremanti emotivamente e fisicamente, affrontando un match più duro dell’altro con determinazione e tanta dedizione, lavorando giorno dopo giorno, ce l’abbiamo fatta!! Il team MKG sul tetto del Mondo grazie a Daniele Valente.
Il titolo è arrivato dopo durissimi incontri ed in particolare dopo l’ultimo affrontato con alcuni traumi al piede ed alla mano che hanno reso l’impresa ancora più epica.
Il diciannovenne spoletino che frequenta l’ultimo anno del Liceo Artistico porta a Spoleto un titolo mondiale che inorgoglisce l’intera città oltre che naturalmente il suo emozionatissimo coach Mirko Gori. Ad entrambi i rallegramenti dello staff di Spoleto7giorni.