Si vota domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15. La Sala Stampa a palazzo comunale sarà aperta dalle 15 di lunedì 4 ottobre
Domenica 3 e lunedì 4 ottobre si terranno le elezioni amministrative per eleggere il sindaco e i consiglieri comunali.
Sono 30.430 gli spoletini chiamati alle urne di cui 219 cittadini nati in altri Stati dell’Unione Europea e residenti a Spoleto.
Nella giornata di domenica 3 ottobre si voterà dalle 7 alle 23, mentre lunedì 4 le urne saranno aperte dalle 7 alle 15.
Nella sezione “Elezioni amministrative 2021” nel sito del Comune di Spoleto (https://bit.ly/2Y8HePh), sono disponibili tutte le informazioni utili ed i modelli per richiedere il duplicato della tessera elettorale in caso di smarrimento e di esaurimento degli spazi oppure il voto domiciliare (presenti anche i riferimenti per il voto ai cittadini appartenenti agli altri Stati dell’Unione Europea).
Nella stessa sezione è scaricabile l’elenco dei 42 seggi elettorali (https://bit.ly/3okH8yF) e sono consultabili i programmi dei candidati alla carica di Sindaco e le liste dei candidati al Consiglio comunale.
Per garantire l’immediato rilascio delle tessere elettorali e tutti gli altri adempimenti connessi alle elezioni amministrative, lo Sportello del Cittadino sarà aperto dalle 8.30 alle 18 sia venerdì 1 che sabato 2 ottobre 2021, domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 18.
Il Comune di Spoleto aprirà la Sala Stampa a palazzo Comunale a partire dalle 15 di lunedì 4 ottobre. Nella sala dello Spagna (capienza massima 20 persone) e nella sala del Consiglio comunale (30) sarà possibile seguire l’aggiornamento dei risultati, comunque consultabili anche dalla homepage del sito istituzionale dell’Ente (www.comune.spoleto.pg.it). Per l’ingresso a palazzo Comunale sarà necessario il controllo della temperatura e dovrà essere compilata un’autodichiarazione, i cui modelli saranno disponibili all’entrata.
I dati relativi alle affluenze verranno comunicati domenica 3 ottobre alle 12, alle 19 e alle 23, mentre l’affluenza definitiva verrà comunicata lunedì 4 ottobre dopo le 15.
L’eventuale turno di ballottaggio si terrà nei giorni di domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021.