“L’obiettivo è somministrare la prima dose a tutta la popolazione che l’ha richiesta entro il 31 agosto” ha detto l’assessore Coletto
Saranno domenica 22 agosto e domenica 29 agosto i due vaccine day dedicati ai giovani dai 12 ai 18 anni che, dal 16 agosto. I ragazzi potranno presentarsi anche senza appuntamento per la somministrazione del vaccino.
Un’altra novità riguarda la preadesione: chi finora non si è vaccinato potrà prenotare dal portale della Regione giorno, luogo e orario per ricevere la dose.
L’assessore Coletto ha detto che: «L’obiettivo è somministrare la prima dose a tutta la popolazione che l’ha richiesta entro il 31 agosto, in particolare tutti i giovani che dovranno fare il loro rientro a scuola e all’università», mentre il commissario Massimo D’Angelo conta di «completare prima di Ferragosto l’invio degli sms di prenotazione di tutti coloro che avevano già dato l’adesione alla vaccinazione, compresi coloro che hanno rimandato l’appuntamento, fissando un appuntamento da lunedì 16 agosto ed entro fine mese».