Spoleto in cerca del sindaco: il Pd vuole Trippetti, ma in pista c’è anche Cintioli

Valorizzazione del territorio, frazioni e decoro urbano. Eventi, sport, cultura, turismo e associazionismo. Commercio, sviluppo economico, welfare, scuola e formazione. Cura della persona, sanità, politiche giovanili, anziani, diversamente abili e non autosufficienza. Sono le macro aree sulle quali, attraverso tavoli tematici, il Pd di Spoleto, ha avviato un confronto con i propri iscritti per costruire un programma di legislatura, concreto e rispondente alle reali esigenze della città, da proporre agli elettori in vista delle prossime elezioni amministrative. 

Nel corso della assemblea è stato anche affrontato il tema della candidatura a sindaco della città. Tra le ipotesi avanzate, laddove Marco Trippetti dovesse declinare l’offerta a candidarsi, c’è stata anche quella delle primarie. Giancarlo Cintioli si è detto disponibile a scendere in campo candidandosi. Lisci ha chiarito che vista l’importanza dell’esito elettorale, nel rispetto dell’autonomia del partito spoletino, si cercherà la massima collaborazione del livello provinciale e regionale per trovare la migliore soluzione. Resta la volontà del Pd di coagulare le forze di centrosinistra nel progetto di rilancio della città consapevole del proprio ruolo e delle proprie responsabilità.

Il Pd vuole costruire un gruppo coeso, forte e autorevole che si prefigga l’obiettivo di vincere le elezioni e di amministrare in un clima di concordia e collaborazione.
Siamo un grande partito, una grande comunità che punta a riconquistare il governo della città.