81 le nuove domande presentate per gli asili nido: 26 bambini in lista d’attesa
81 le nuove domande presentate al Comune di Spoleto, di cui 26 per bambini piccoli (fino a 12 mesi di età) e 55 per bambini medio-grandi (12-36 mesi), un dato simile a quello registrato nell’ultimo anno pre-Covid (2019-2020) quando le domande di iscrizione furono 90 (54 quelle presentate lo scorso anno).
Di questi, 26 sono i bambini in lista d’attesa (10 piccoli e 16 medio-grandi). Degli 88 posti disponibili nei tre nidi “Il Girotondo” (50), “Il Carillon” (16) e “Il Bruco” (22, quest’ultimo è affidato in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio), infatti, 33 sono per i bambini già iscritti lo scorso anno che avevano diritto al mantenimento del posto (21 “Il Girotondo”, 4 “Il Carillon” e 8 “Il Bruco”).
I 55 posti rimanenti hanno garantito l’iscrizione a 16 bambini della fascia di età fino a 12 mesi (10 “Il Girotondo” e 6 “Il Bruco”) e 39 medio grandi (19 “Il Girotondo”, 12 “Il Carillon” e 8 “Il Bruco”).
Dalla lista d’attesa si attingerà nel caso di posti vacanti. Una volta esaurita la disponibilità nei tre asili nido pubblici, dalla stessa lista di attesa si attinge per la copertura dei posti disponibili agli asili nido privati convenzionati (in caso di non accettazione del posto assegnato presso un asilo nido privato convenzionato, l‘utente rimane in graduatoria con la preferenza espressa per il nido pubblico).
Gli ammessi devono inviare il modulo di accettazione del posto entro venerdì 2 luglio, pena la perdita del diritto al posto assegnato e l’esclusione dalla graduatoria, agli uffici della Direzione servizi alla persona tramite email all’indirizzo primainfanzia@comune.spoleto.pg.it o tramite pec all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.