Il “Bonus Tari” è sostanzialmente uno sconto per le famiglie a basso reddito ISEE
Con la Legge di Bilancio 2020 entra in vigore, a partire da quest’anno, il cosiddetto “Bonus Tari”, sostanzialmente uno sconto Tari per le famiglie a basso reddito ISEE.
Per l’esatta quantificazione del bonus occorrerà però attendere il 23 aprile 2020 con l’uscita del provvedimento del Presidente del Consiglio, attraverso il quale si potranno avere i chiarimenti necessari per poter accedere all’agevolazione.
Ulteriore novità riguarda il calcolo delle utenze non domestiche relative agli studi professionali che, a decorrere dal 1° gennaio 2020, sono state inserite nella ‘Categoria 11 – Banche e istituti di credito’ al posto della ‘Categoria 12 – Uffici’.
Il Comune, attraverso l’Ufficio Tributi, sta lavorando per apportare le dovute modifiche di adeguamento alla nuova normativa del Decreto Fiscale 2020.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0743.218170 – 189 – 165 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ufficio.tributi@comune.spoleto.pg.it.
Io sono con basso reddito Arena Giuseppina via di saliceto 11 Bologna 40128
Salve, per me è un’ottima notizia infatti con la situazione in famiglia cioè: con un minimo di pensione di mia madre dobbiamo vivere in 2 perché io anche avendo una percentuale del46% di invalidità non riesco a trovare un lavoro quindi spero che quando sarà possibile fare la domanda mi sarà accettato
Grazie mille
Salve sono invalida al 100% dal 2018 e al 75% dal 2014 ho ricevuto dall’ufficio Tributi del comune di Catanzaro dove vivo la richiesta di pagare la Tari di 5 anni consecutivi e con la mia pensione misera d’invalidità non riesco a pagare chiedo se ci sono agevolazioni x noi invalidi perché mi hanno risposto dall’ufficio dei tributi che il comune non ha nessuna agevolazione per le categorie deboli. Grazie per la gentile collaborazione.