Pubblichiamo questo post che gira sul web relativo alla chiusura del Caffè letterario della Biblioteca di Spoleto. Fonti parlano anche di una raccolta firme per scongiurare la chiusura.
Ecco il post.
Ho appreso oggi con rammarico che il Caffè Letterario di Palazzo Mauri, per cause sostanzialmente esterne allo stesso, verrà chiuso il giorno 22 febbraio. Da frequentatore abituale almeno il fine settimana, mi preme qui sottolineare che a mio avviso ciò è una perdita per il centro storico, in quanto il Caffè Letterario non è un semplice e convenzionale bar ma un punto di ritrovo e di scambio relazionale e culturale con frequenti e interessanti eventi ed è inoltre un ponte con la biblioteca comunale che lì risiede e che senz’altro ne risulterebbe penalizzata.
Credo che preservare e anzi incentivare un luogo di questo tipo che rappresenta un’unicità nella città, sia importante e debba essere preoccupazione, al di là dei diretti interessati che ho sempre molto apprezzato per cortesia e professionalità, anche di chi amministra ed è deputato appunto alla tutela, miglioramento e promozione del nostro territorio.
Sono dispiaciuta per il caffè’ letterario.
Ma queste sono le conseguenze di una città che deve chiudere il centro storico ad oltranza
Chi amministra questa città dovrà trovare altre soluzioni molto meno rigide
Spoleto e’ una bella città .
Il turismo e’ pressoche’ nullo
Raramente si vede il centro pieno di turisti
In questa bella città vanno riviste moltissime situazioni
Altrimenti diverrà una città deserta prima o poi
Non chiudete!
Non si chiudono posti come questo.
Non ci posso credere!!!! E quale sarebbe la motivazione? Una delle pochissime Cose fatte bene a spoleto, dove regna il vuoto assoluto, dove mancano le iniziative, dove la città diventa sempre più morta in particolare la parte alta . Quale é lo scopo? Se guardiamo intorno a spoleto le piccole cittadine pullulano di iniziative, sfruttano sl centesimo le loro ricchezze . Veramente tutto scoraggiante
Non si può chiudere una cosa così importante!