Revocato l’incarico all’assessore comunale Alessandro Cretoni. C’è l’ingresso in Fratelli d’Italia al centro del decreto con cui il sindaco Umberto De Augustinis ha messo alla porta il quarantenne nominato in giunta un anno e mezzo fa dopo la vittoria uscita dalle urne.
Oltre a Cretoni in Fratelli d’Italia sono passati anche i consiglieri comunali civici Antonio Di Cintio (Rinnovamento) e Paola Vittoria Santirosi (Laboratorio).
Cambi di casacca che già avevano spinto l’assessore Angelo Loretoni (Rinnovamento) a presentare le dimissioni: un atto di protesta, forse compiuto per tentare di fermare l’ingresso in Fd’I di Di Cintio, ma che è stato vano. Il sindaco, però, non ha ancora accettato le dimissioni di Loretoni, che potrebbe restare al proprio posto.
Chi perderà la delega al turismo, invece, è sicuramente la consigliera Santirosi, che era stata eletta con la lista civica di riferimento del sindaco. Non è escluso che De Augustinis decida comunque di consegnare la delega al turismo al consigliere Stefano Polinori, scegliendo così l’unico consigliere eletto in Fd’I.