Successo dell’open day alle Scienze Umane e al Liceo Artistico

Tante persone incuriosite da questo liceo spoletino delle Scienze Umane, primo in Umbria secondo la classifica di Eduscopio.it, si sono riversate in piazza Moretti per l’open day.

Il consueto appuntamento che mostra a famiglie e ragazzi delle terze medie l’offerta formativa della scuola, non ha tradito le aspettative. Tante persone hanno infatti affollato la sede del Liceo delle Scienze Umane, dove i ragazzi delle classi che attualmente frequentano il liceo avevano preparato alcuni momenti di particolare suggestione per accogliere gli aspiranti alunni. 

Canzoni, brani letterari ed esperimenti scientifici hanno catturato l’attenzione degli intervenuti, che hanno poi potuto scoprire anche la novità dell’iniziativa “studente per un giorno”, che consiste nel poter frequentare come uditore un giorno di scuola nel Liceo che si vorrebbe scegliere.

Buona anche l’affluenza al Liceo Artistico nella sede di piazza XX Settembre, in cui erano previsti momenti di pittura, video proiezione e spiegazioni artistiche per far scoprire un liceo che offre laboratori qualificatissimi  a fianco della didattica culturale più tradizionale.

Si replica il 19 gennaio con una giornata di open day che riguarderà anche gli altri licei.