Il film era intitolato “Non aprite quella porta” un cult del repertorio Horror, ma in questo caso l’invocazione è l’esatto opposto, ma l'”horror” è lo stesso.
Il cancello che vedete nella foto, si trova tra la prima e seconda scala mobile del parcheggio della Postrena uscita Piazza Moretti (Paoluzi per capirci).
Il cancello è chiuso dalla inaugurazione del percorso meccanizzato e il passaggio a cui impedisce l’accesso collega, o meglio collegherebbe, il parcheggio con Piazza XX Settembre sede delle scuole XX Settembre ( elementare e infanzia) e Liceo Artistico Sansi Leonardi Volta.
Significherebbe oltre che risparmiare molto tempo, la possibilità di percorrere un passaggio senza il transito di autoveicoli, cosa che sopratutto per la scuola elementare è tanta roba.
Non si capisce come mai il cancello resti chiuso, forse problemi di messa in sicurezza del percorso, ma non sembra possibile immaginare ci voglia così tanto .
Qualche tempo fa aveva notato l’anomalia anche il vicesindaco Beatrice Montioni, dandoci l’illusione che, avendo toccato con mano il problema, il Palazzo si sarebbe mosso.
Ma per ora tutto è rimasto fermo, anzi chiuso, con il grido che sale sempre costantemente ” Aprite quel cancello”.