Si sta disputando da qusta mattina a Terni una delle gare che qualificano alla fase nazionale di Ginnastica in programma a Pesaro il prossimo 4 giugno. Nella mattinata Il Movimento ha presentato : Alessia Cimarelli per il 3° livello, Alessandra D’Atanasio e Mariet Mrtinau per il 2° Livello. Bene Alessia Cimarelli , che ha staccato il biglietto alle nazionali giungendo 5° nell’esercizio alla Trave. Caos invece per le clasifiche di 2° livello dove gli esrcizi alla trave delle due spoletine erano spariti dal conteggio finale. Dopo la protesta degli istruttori i risultati hanno visto l’ottimo 6° posto per Alessandra D’Atanasio alla Trave, per un soffio fuori da Pesaro, bene anche la gara di Mariet. In questo momento il Movimento sta presentando in gara Leonardo Mignozzetti per la sezione maschile . A dopo per i prossimi aggiornamenti.
Aggiornamento 17,50 : Leonardo Mignozzetti centra le finali di pesaro grazie ad un 5° posto ottenuto con 11,55 alle Parallele. Ha ottenuto poi 10,80 al Suolo e 10,40 al Volteggio. Un ottimo risultato considerato anche che si trattava della sua prima gara. Attualmente in pedana Giada Gasparri e Claudia Bonanni che ha già disputato la Trave ottenendo 10,25. A più tardi.
Aggiornamento ore 19,00 . Domino Movimento: Claudia Bonanni vince Suolo e Trave, Giada Gasparri prima al Minitrampolino e seconda al Suolo. Dopo 4 anni di inattività le vecchie glorie del Movimento tornano a ruggire conquistando il titolo di campionesse regionali e strappando l’accesso a Pesaro. Gasparri ha ottenuto 12,45 al Minitrampolino, Bonanni 12,00 al Suolo. Attualmente sta per iniziare l’ultima selezione della giornata con in pedana tanti portacolori de Il Movimento: Gerardo De Roda e Daniele Memmi per la maschile, Irma Tofi, Giuliana Pinto, Chiara Agosto, Giulia Guerrini, Anna Raus, Paola Bieber Lucarelli e Chiara Traballoni per la femminile. A più tardi per l’aggiornamento conclusivo.
Aggiornamento ore 24,00 . La gara è appena finita ( ore 22,40) . Più che una gara sembra un sequestro di persona ( in palestra dalle 8 di mattina alle 22,40). Trinfo De Rosa : Grardo stravince la classifica assoluta distanziando tutti. Il suo era il 3° livello, ovvero la fascia più difficile, Grandissime parallele, così come il suolo, il Volteggio e una magistrale Sbarra. Ma ottimo risultato anche per Daniele Nemmi, primo alle Parallele con un secondo posto al Volteggio ed un terzo al Suolo.
Non benissimo le femmine che non hanno centrato la qualificazione per Pesaro.