Originali e piene di energia sono le parole che contraddistinguono i nuovi lavori e le nuove personali della pittrice Esmeralda (Cristina Marchionni): “La Mia Vita + La Mia Energia + la Mia Differenza + la Mia Evoluzione = Esmeralda”.
Anche quest’anno, le sue opere sono state selezionate da RossoBastardo-live 2010, in occasione dello Spoleto53 – Festival dei Due Mondi, ed esposte presso il Cinema Corso in Spoleto.
L’artista spoletina, che come ama definirsi è “nomade dell’arte ed innamorata della vita”, grazie ai suoi viaggi artistici e lavorativi in Spagna, in Francia e negli Stati Uniti e alle sue innumerevoli personali allestite in tutto il mondo, ha saputo caratterizzare nel tempo la sua forma pittorica, a tal punto da “creare” un proprio stile narrativo e simbolico.
Apprezzata ed ammirata da tantissimi critici d’arte e giornalisti che si occupano d’arte, Esmeralda propone al pubblico dei Due Mondi una nuova serie di dipinti che rappresentano un modo differente di vedere la realtà, una sorta nuova prospettiva umana ed artistica.
Nel prossimo futuro, Esmeralda sarà protagonista di numerose esposizioni internazionali.
Simone Fagioli