“Confermiamo il nostro impegno per Spoleto, rassicurando l’amministrazione comunale circa l’impiego delle risorse. Ho avuto modo di parlare direttamente con il Sindaco nelle ultime ore e di ribadire la nostra disponibilità a lavorare insieme sul progetto PalaCroceRossa, o su altri progetti che l’amministrazione vorrà realizzare”.
A parlare è il presidente Regionale Paolo Scura intervenuto ieri mattina nella nuova sede del Comitato di Spoleto della Croce Rossa Italiana, in via Piersanti Mattarella a San Nicolò.
L’evento, organizzato in occasione dei venti anni di attività del Comitato, ha visto la presenza del Sindaco Umberto de Augustinis, del Presidente regionale della CRI Paolo Scura, della Consigliera Nazionale della CRI Paola Fioroni e del Presidente del Comitato spoletino CRI Lucio Nagni.
Alla presenza delle autorità civili e militari e dei numerosissimi volontari della Croce Rossa di Spoleto, sono state ricordate le attività, i valori fondanti e la costante presenza in situazioni di emergenza dei volontari in Italia e nel mondo (annunciata la partenza di due volontari umbri per portare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma in Indonesia).
“Sono felice di essere qui oggi, perché l’impegno eccezionale dei volontari della Croce Rossa, il loro essere sempre dalla parte dei più deboli e di coloro che si trovano a vivere situazioni di difficoltà”. Poi sulla smentita del Palatenda: “Ritengo che il chiarimento arrivato dal vertice regionale della Croce Rossa sia molto importante – ha dichiarato il Sindaco de Augustinis – Nei prossimi giorni ci incontreremo per ragionare insieme sul da farsi, sempre nell’interesse di Spoleto e della nostra comunità cittadina”.