Spoleto, il cordoglio della città per la scomparsa di Mauro Bronchi

bronchi

Anche il sindaco in una nota stampa esprime il suo dispiacere

Addio a Mauro Bronchi. È morto a 75 anni l’attore nato a Spoleto, dove ha mosso i suoi primi passi. Era il 1959, infatti, quando Bronchi recitò nell’opera lirica Il Duca d’Alba, diretta da Luchino Visconti.

Poi, il grande schermo: è con le “Sorelle Bandiera”, protagoniste della trasmissione L’Altra domenica, che l’attore spoletino è diventato famoso.

Oggi, nella città del Festival, sono in tanti a ricordarlo, tra cui naturalmente il sindaco De Augustinis che, tramite nota stampa ha dichiarato: “Unitamente all’assessore alla cultura Ada Spadoni Urbani esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Mauro Bronchi, indimenticato “sorella bandiera” ma, soprattutto, nato a Spoleto e coi primi passi della sua arte mossi nel Festival di Spoleto, un attore che ha dedicato la propria vita a far divertire il suo pubblico con rara simpatia e comunicatività”.

One Response

  1. Un grande artista! Una bellissima persona che se ne va. Lascia un grande vuoto a tutti quelli che l’hanno conosciuto, ammirato è voluto bene. Buon viaggio amico caro! ❤️

I commenti sono chiusi.