“Siamo all’avvio di una consiliatura molto importante per la nostra città. Importante perché Spoleto è in un tornante significativo della sua storia e ha davanti a sé scelte fondamentali per il suo futuro” – ha dichiarato la consigliera Camilla Laureti della Lista Per Spoleto durante il consiglio che ha votato le commissioni e i suoi componenti.
“Penso alle crisi aziendali e alla massima attenzione da dare a tutti quei cittadini che oggi sono con il fiato sospeso perché non sanno cosa sarà della loro vita. Per questo ho votato con molta convinzione la mozione presentata da Spoleto Popolare e Alleanza Civica sulla situazione della Maran. Questa trattativa, che riguarda oltre 100 lavoratori dipendenti, deve essere seguita con la più grande attenzione da questa amministrazione.
Ma sono tanti i temi che impongono un consiglio aperto che oltre ai temi del lavoro tratti i temi della ridefinizione della vocazione produttiva, dei miglioramenti delle infrastrutture, della ricostruzione post-terremoto, dell’attrazione di nuovi investimenti.
Di fronte a queste sfide serve, oggi più che mai, una unità di intenti. Non solo per la loro importanza ma perché il voto ci ha consegnato una città che va governata con grande attenzione e grande ascolto: perché metà dei cittadini non ha votato, perché la distanza tra i vincitori e gli sconfitti è stata minima.
Questa situazione ci consegna la ‘centralità’ del consiglio comunale. E’ qui che le grandi tematiche che riguardano la città dovranno essere discusse e affrontate. Proprio in quest’ottica, come ho sottolineato ieri in consiglio – ha concluso la Laureti – la nostra opposizione sarà seria e determinata e mai pretestuosa. La fiducia e la forza che ci hanno dato i cittadini lo scorso 24 giugno ci obbliga a costruire, ad essere propositivi e a svolgere con determinazione e intelligenza il nostro ruolo. E così faremo”.
Brava, fai opposizione seria e determinata….magari consigliata dalla tua nuova amica Bececco !!!