Come si fa a non essere d’accordo con l’ironico e tagliente post di Meme Spoletini di cui abbiamo condiviso la foto di questo breve articolo?
La politica è cambiata, ci sono i social, la tv, i talk show, non ci sono più i volantini, i comizi, ma la strada da asfaltare è un brand che non passa mai di moda.
Improvvisamente quintali di catrame bollente si riversano sulle povere strade della città, dopo che per 4 anni, come diceva una vecchia barzelletta sembravano avessero ricevuto i bombardamenti della II Guerra Mondiale.
Magia delle elezioni, tanto che anche i cittadini più restii alla politica spererebbero in una tornata delle amministrative almeno ogni 6 mesi.
Ci cascheranno gli ignari cittadini della città del Ducato o si chiederanno ma prima il catrame non lo fabbricavano più? O c’era solo quello a freddo gettato in tutta fretta su una buca si e dieci no e dissolto più o meno un quarto d’ora dopo?
Peccato che la campagna elettorale sia stata così breve, chissà quali altre strade avrebbero visto rifarsi il look, e forse chissà con un pò di tempo in più avremmo visto, dopo tante chiacchiere, anche rendere agibile il Palatenda…. Beh forse questo sarebbe stato un pò troppo, in fondo sono solo amministrative…
Premetto a prescindere dall’idea politica che chi sa chi votare lo farà oltre tutto ciò che sta accadendo. Detto questo mi chiedo (perche’ qualcuno non lo fa) se l’asfalto lo tolgono dopo le elezioni. Io non credo..che pensate? Già da molto tempo prima delle campagne elettorali ho letto su un quotidiano locale che avevano approvato il programma per la realizzazione della asfaltatura di molte strade urbane e periferiche. Coincidenze? Mah !!
Caro Spoleto sette giorni, non sarete un po’ schierati??? Ehhhh????
Si, forse la via delle Montarozze è stata asfaltata perchè domenica si vota, piccole tattiche che hanno usato sempre tutti per guadagnarsi consensi, ma non scandalizziamoci per così poco e non offendiamo gli elettori, loro sanno chi votare, senza questi ingenui suggerimenti.