Spoleto, seminario olivicoltura: “Effetto Gelate: interventi sugli olivi danneggiati”

Mercoledì 4 Aprile 2018 ore 18.00, a Spoleto, presso la Sala “Montagne di libri” – Comunità dei Monti Martani, Serano e Subasio in via A. Busetti, 28 – si terrà un incontro tecnico dal titolo “Effetto Gelate: interventi sugli olivi danneggiati”.

Organizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori dell’Umbria, l’incontro prevede i Saluti
di Samuele Gauzzi Broccoletti – Presidente CIA-Agricoltori Italiani di Spoleto e l’Intervento tecnico di Paolo Guelfi – Agronomo Regione Umbria.

Modera Giancarlo Fiorelli – Perito Agrario

One Response

  1. Da anni seguo le vicende dell”olivicoltura salentina, quando ancora non non c”era motivo di parlare di pericolo per l”olivicoltura pugliese;l”idea che non sia stato un problema naturale ma voluto non mi è mai passata dalla mente,ma ora mi sorgono delle domande che potrebbero sembrare puerili:è possibile che la scienza nel 2018 non può dare una risposta concreta al problema? Perché se qualcuno avanza delle ipotesi di cura viene subito combattuto?ancora che futuro avranno i piccoli agricoltori ( che sono una miriade)? I nuovi impianti hanno bisogno di trattamenti continui ed impianti irrigui,da dove prenderanno l”acqua,veramente dalle acque reflue come diceva una specie di scienziato tempo fa?Ma quando si dicono certe cose, chi le dice pensa di parlare con degli ignoranti?siate onesti una volta tanto,non vendetevi al miglior offerente poiché c”e”in gioco il nostro futuro e quello dei nostri figli http://customwriting18y.com/

I commenti sono chiusi.