Dopo San Ponziano la festa è finita e si sfasciano gli addobbi

Il detto “L’Epifania tutte le feste si porta via”, se è vero nel resto d’Italia, a Spoleto tutti sanno che non è così. C’è ancora una settimana nella quale si respira  l’aria di festa, quella che ci porta verso il Santo Patrono.

Ma ora che anche San Ponziano è passato non si hanno più scuse e  non senza una certa malinconia bisogna disfare gli addobbi.  Le luminarie fuori dai balconi, il presepe con le sue statuine. le lucine  e le palle dell’albero riprenderanno il loro posto nelle scatole che riapriremo ahimè solo tra un anno.

Quest’anno anche se è mancato il tradizionale Presepe dei Cappuccini che ancora molti hanno cercato, le luminarie cittadine hanno dato il meglio di sé con la Stella Luminosa in Piazza della Vittoria. Non tutti però hanno gioito, come quelli rimasti male per gli alberi lasciati spogli o messi in ritardo in alcune frazioni.

Andrà meglio un altr’anno, per ora dopo aver atteso invano la neve che fa sempre tanto “Natale” non ci resta che aspettare le sfilate dei carri di Carnevale che tra poco riempiranno di colori la nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *