Samuele Bonanni (M5S): “Tre Valli e Flaminia tra cantieri e semafori. Giusti i lavori, ma la pessima programmazione di Melasecche crea enormi disagi nello spoletino”
“Spoleto soffre da sempre l’isolamento stradale verso Terni e quindi Roma. Sono decenni che si parla di Tre Valli, ma ad oggi siamo ancora in attesa di vedere l’inizio dei lavori per il tratto fino a Fiorenzuola nonostante i tanti proclami. Un’arteria fondamentale questa anche per il collegamento urbano di Spoleto, considerandola la più veloce tra Pontebari, la zona industriale di Santo Chiodo e la popolosa parte dell’alta Marroggia.”
Inizia così la nota di Samuele Bonanni, candidato del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali.
“Sono ormai mesi però che in quel tratto di strada, tra semafori e lavori senza fine, vediamo sempre meno auto poiché i tempi di percorrenza si sono allungati a dismisura a causa dei cantieri, comportando contestualmente maggiore afflusso di mezzi nelle strade locali.
Ed il problema del traffico in città oggi si va ad ingrandire poiché, nell’altra arteria di collegamento che è la Flaminia, ci si è apprestati ad avviare il cantiere della rotatoria dello svincolo Spoleto Sud. Opera che ad oggi ha necessariamente chiuso uno dei due ingressi della città.”
“Sia ben chiaro” – continua Bonanni – “nessuno critica gli interventi perché ne condivido la bontà e la necessità, ma dov’è la programmazione? Non si poteva attendere la fine di un cantiere per poi farne partire un altro?
A Spoleto, soprattutto in determinate ore, è un delirio di traffico proprio perché entrambe le strade di collegamento sono incomprensibilmente oggetto di lavori strutturali nello stesso periodo. Disagi a non finire che potevano essere valutati dall’Assessore Melasecche, ma che non sono stati minimamente considerati.”
Conclude il candidato: “Questa è la considerazione che si ha di Spoleto da parte delle destre regionali, dove la programmazione non è di casa ed il caos è tangibile.”
Samuele Bonanni