Nelle acque di Barcellona oggi la storia si tinge di azzurro, anzi di Rosa. Il Team femminile di Luna Rossa Prada Pirelli vince l’America’s Cup il più antico trofeo velistico della storia.
Le ragazze italiane battendo il team inglese “Athena Pathway”. hanno vendicato i colleghi maschi sconfitti proprio nella Louis Wuitton Cup dal team di Ineaos Britannia con un match race unico ed emozionante che ha visto Luna Rossa entrare sempre per prima nei sei cancelli previsti dalla gara.
Un trionfo che insieme alla vittoria della classe giovanile ha mitigano la delusione del team maschile che non è riuscito ad avere l’opportunità di sfidare i defender neozelandesi per portare in Italia per la prima volta il prestigioso trofeo della grande Coppa d’Argento.
Le fantastiche ragazze italiane centrano così al primo tentativo un traguardo che è sfuggito ancora al team maschile che ha però già annunciato che ci riproverà tra 4 anni.
Grandissima la gioia per le ragazze di Max Sirena team pricipal di Luna Rossa con le timoniere Giulia Conti e Margherita Porro e le trimmer Maria Giubilei e Giulia Fava che portano L’Italia nel gradino più alto del podio mondiale.