Spoleto piange Carlo Manto.

La città piange un altro suo figlio innamorato del suo territorio ed attivo fino all’ultimo con la sua Associazione “La Maestra Patrizia” fondata dopo l’improvvisa scomparsa della moglie Patrizia Badiali a causa del covid nel dicembre 2020. Carlo Manto era nato nel 1952 e risiedeva a Protte.
Amante dello sport come il Volley di cui è stato protagonista  e con un grande senso della famiglia, è stato un nonno attento e premuroso

Si è dedicato, insieme alla figlia Maria Chiara vicepresidente dell’Associazione, a raccogliere fondi e ad organizzare attività, iniziative e progetti a favore dei bambini del territorio e delle loro esigenze educative. In ricordo della sua amata Patrizia e dei valori che Lei aveva attuato nella vita e nella professione, ha continuato ad operare fornendo il sostegno a tanti genitori, bambini ed alle scuole della città.

Era un amico di famiglia uno di quelle persone sempre gentili ed accoglienti, quelle che con  grande senso di stima e nostalgia definiamo “di una volta”, Ogni volta che mi capitava di incontrarlo aveva sempre un sorriso rassicurante e gentile che ti scaldava il cuore, Amico della mia famiglia e coetaneo di mio fratello  era una delle belle figure che ti arrivano dall’infanzia. A tutta la sua famiglia le mie personali condoglianze e quello di tutto lo staff di Spoleto7giorni. 

Francesco Ragni