E’ successo nel pomeriggio di ieri alla periferia della città. Due bambine hanno sentito dei miagolii provenienti da una scotola fortunatamente con dei buchi e si sono incuriosite. Aperto la scatola hanno trovato gli occhi spaventati e dolcissimi di un micetto. Superato lo shock per la sorpresa lo hanno portato a casa e la famiglia non avendo posto per tenerlo ha cominciato a darsi da fare sui social in cerca di adozione.
Fortunatamente nel giro di qualche ora hanno trovato una famiglia che ha accettato di adottare il micetto che le bimbe hanno salvato da una brutta fine visto che la bestiola nella scatola oltretutto con i caldi di questi giorni probabilmente sarebbe difficilmente sopravvissuto.
Una storia a lieto fine che abbiamo deciso di raccontare non per la sua eccezionalità, ma per sensibilizzare chi, pur di sbarazzarsi dei nostri amici a quattro zampe, li lasciano ai bordi di una strada, dentro i cassonetti dell’immondizia, in una scatola ecc..ecc…
Ormai con i social che tutti frequentiamo, trovare chi è disposto ad adottare queste bellissime creature non è un’impresa impossibile. E’ questione di sensibilità e di rispetto.
Un plauso da parte nostra alle bambine ed alla loro famiglia che hanno salvato da una brutta fine questo splendido micetto che vedete nella foto.