SPOLETO IN GIOCO 2024. ATTIVITÀ, INCONTRI E LABORATORI PER BAMBINI E ADOLESCENTI
Domenica 19 maggio in piazza Garibaldi, piazza Don Pino Puglisi, corso Garibaldi, piazza San Gabriele dell’Addolorata, Teatro Nuovo, Sala Frau e Piazza Collicola
Torna ‘Spoleto in Gioco’, l’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con scuole e associazioni del territorio. Domenica 19 maggio in piazza Garibaldi, piazza Don Pino Puglisi, corso Garibaldi, piazza San Gabriele dell’Addolorata, Cantiere Oberdan, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e piazza Collicola si svolgeranno delle attività ludico laboratoriali dedicate a bambini e a adolescenti.
Al Teatro Nuovo ‘Gian Carlo Menotti’ alle ore 16.30 si terrà ‘LA MUSICA E’ UN GIOCO DA RAGAZZI’ con i Musicisti dell’Orchestra da Camera di Perugia, evento legato al progetto didattico musicale curato della Fondazione Festival dei Due Mondi – Due Mondi Kids.
Alla Sala Frau il 17 maggio, inoltre, è in programma ‘CHI SONO I GRANDI? VOCAZIONE O MESTIERE DA IMPARARE’, l’evento conclusivo della serie di incontri ‘Scuola per genitori’ che svolti nel corso dell’anno scolastico 2023/2024 dedicati a genitori, insegnanti. L’appuntamento è con il maestro e scrittore Alex Corlazzoli alle ore 17.00.
La partecipazione a Spoleto in Gioco è gratuita e accessibile a tutti, grazie anche all’impegno dell’associazionismo. Si ringraziano per la collaborazione: l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari sezione di Terni, l’Associazione Peter Pan, la Modern Music School, l’Associazione Social Sport Spoleto, l’Associazione Il Sorriso di Teo, l’Associazione Il Cerchio, l’ASD Ducato di Spoleto, la Biblioteca Comunale ‘G. Carducci’ di Spoleto, la Cooperativa B+ e Cir Food, la Scuola Infanzia di Protte, l’Aglaia, l’Associazione Il Filo Rosso, Il Canile comunale ‘La Casa di Buddy’, il Gruppo Volontari della Protezione Civile, l’Asd Blubasket Spoleto, Aias Spoleto, SAi, Cloudbreak asd, la Polisportiva dilettantistica La Fenice, la Soc. Cooperativa Sistema Museo e l’Associazione IL BORGO.
PROGRAMMA
VENERDì 17 MAGGIO ORE 17.00
SALA FRAU
“CHI SONO I GRANDI? VOCAZIONE O MESTIERE DA IMPARARE”