Da giovedì a domenica, ecco i prossimi appuntamenti in programma aspettando la tappa del Giro d’Italia
Ancora iniziative in programma aspettando la tappa spoletina del Giro d’Italia: giovedì 9 maggio è in calendario il doppio appuntamento con Pedala sui rulli (ore 16, in piazza della Vittoria) e Spoleto a tappe: tappa 3 e 4 (ore 17.30, piazza Garibaldi), mentre venerdì 10 maggio, insieme alla Pedala sui rulli(piazza della Vittoria ore 10) e all’Arrampicata sportiva (ore 12.00), si svolgerà in piazza Garibaldi alle ore 18.00 il concerto della Banda dei Granatieri di Sardegna e, alle ore 22.00 in piazza Duomo, l’iniziativa Spoleto saluta il Giro.
Fitto il programma di appuntamenti per il giorno della partenza da Spoleto dell’ottava tappa del 107° Giro d’Italia. Sabato 11 maggio alle ore 9.00 in piazza della Vittoria ci sarà l’Arrampicata sportiva; allo stesso orario in viale Trento e Trieste aprirà i battenti il Villaggio del Giro, alla Caserma Giuseppe Garibaldi aprirà l’Area Squadre e in piazza Garibaldi ci sarà l’apertura dell’Hospitality.
Alle 12.00 prenderà il via da piazza Garibaldi la tappa Spoleto – Prati di Tivo, con la carovana rosa che attraverserà tutto il centro storico da via Anfiteatro a viale Giacomo Matteotti per poi immettersi sulla SS Flaminia all’altezza dello svincolo sud.
Alle 16.00 in piazza della Vittoria si terrà Pedala sui rulli, mentre allo stesso orario a Villa Redenta si svolgerà il convegno La salute in età avanzata. Dalle ore 17 alle 20 Aperitivo in Rosa con Dj Set nei bar della città; alle 21 in piazza Pianciani Videomapping e sfilata di moda dell’IIS Tecnico Professionale Spagna Campani di Spoleto. A partire dalle 21.00 è in programma La Notte in Rosa con Dj Set.
L’ultimo giorno di iniziative sarà domenica 12 maggio. Alle 8.30Trail sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia; alle 9.00 in piazza della Vittoria l’Arrampicata sportiva e alle 10.00Pedala sui rulli; alle 10.30 a Casa Coricelli appuntamento con La Spoleto in Bici; alle 16 e alle 17, in piazza Garibaldi e in piazza del Mercato in programma due appuntamenti con il Flash Mob.