In queste ore si sta diffondendo la notizia che la RAI avrebbe clamorosamente posticipato a quest’autunno la messa in onda delle nuove attesissime puntate di Don Matteo 14 previste per il 4 aprile.
La notizia che sta facendo il giro del web come si dice in questi casi, sta gettando nello sconforto i tanti fans della serie che si erano già pregustati il ritorno delle avventure del sacerdote detective ora interpretato da Raoul Bova nei panni di Don Massimo, senza contare il countdown martellante che era già apparso sui canali RAI. A dire il vero era solo Frassica che nella trasmissione di Fazio sulla Nove aveva annunciato la data del 4 aprile, mentre fino a poco prima si parlava del giovedì di Pasqua.
Le motivazioni dello slittamento sarebbero da ricercarsi nella messa in onda in chiaro da parte della RAI delle partite delle squadre italiane di calcio di Europa League Roma, Milan e Atalanta, previste proprio per i prossimi giovedì. Probabilmente non sapendo quale sarà il cammino delle squadre italiane l’accavallamento avrebbe potuto anche prolungarsi fino alla finale.
Probabilmente non una buona notizia per la ricaduta turistico/promozionale sulla nostra città, ma a quanto sembra manca ancora l’ufficialità.
L’attesa continua.