Lo storico dell’Arte Costantino D’Orazio a Spoleto lunedì 18 marzo

Lunedì 18 marzo 2024 alle 17.30, presso la Rocca Albornoz di Spoleto verrà presentato il volume Gli ultimi 40 anni tra arte e spettacolo, il terzo dei “Quaderni per la Rocca”, una collana di agevoli volumetti capaci di rispondere alle molteplici
curiosità dei visitatori che salgono il colle di Sant’Elia.
Per l’occasione, insieme all’autrice del testo Irene Panfili, sarà presente Costantino D’Orazio, Direttore dei Musei Nazionali di Perugia e Regionali dell’Umbria , storico dell’Arte e saggista tra i più apprezzati in Italia. Volto televisivo spesso ospite di programmi Rai di divulgazione  sarà in compagnia di  Paola Mercurelli Salari, Direttrice del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e Saverio Verini, Direttore di Palazzo Collicola.
Il giorno della presentazione sarà possibile acquistare il volume presso il bookshop della Rocca ad un prezzo agevolato.
Ingresso gratuito
Per info e prenotazioni. 0743224952 – museoducatospoleto@sistemamuseo.it

Costantino D’Orazio

Costantino D’Orazio è un volto noto al pubblico per i molti libri che ha scritto sull’arte e gli artisti, il più recente dei quali  dedicato ai ragazzi “20 capolavori da conoscere prima di diventare grandi”, ma soprattutto per le sue numerose collaborazioni con i programmi di divulgazione d’arte della Rai: conduce la rubrica AR-Frammenti d’Arte su Rainews24, partecipa ai programmi “Unomattina in Famiglia” e “Linea Verde” su Raiuno e “Geo” su Raitre, è tra gli autori di “Wikiradio” su Rai Radio3. Tra le precedenti gestioni di musei, quella del Macro, il Museo d’Arte Contemporanea di Roma.