Si è costituito un comitato di accoglienza per iniziative collaterali alla tappa del Giro d’Italia che l’11 maggio prossimo partirà proprio da Spoleto.
Infatti nella serata del 28/2/2024, presso la sede della Confcommercio Imprese per l’Italia Regione Umbria, mandamento di Spoleto, si è costituito il Comitato per l’accoglienza e la valorizzazione dell’8^ tappa del Giro d’Italia 2024 che si svolgerà in data 11 maggio con partenza da Spoleto e arrivo a Prati di Tivo in Abruzzo. Una tappa, che probabilmente sarà una delle più interessanti di tutto il Giro.
Il Comitato neo costituito ha lo scopo di promuovere e raccogliere fondi per la promozione e la realizzazione di iniziative. L’organizzazione di eventi e manifestazioni socio culturali, sportive, nonché allestimenti di spazi chiusi e all’aperto, saranno tra le priorità del comitato. Altra finalità prevista dallo Statuto sarà quella di organizzare conferenze, partecipazioni e eventi per le scuole ecc… Il tutto finalizzato all’accoglienza e alla valorizzazione della 8^ tappa del Giro d’Italia 2024 con partenza da Spoleto.
Confcommercio territoriale dal suo canto si è resa disponibile fin da subito a supportare il Comitato nelle fasi organizzative, poichè crede che l’evento possa dare grande visibilità turistica e sarà sicuramente un’importante animazione per tutta la città.