Grande successo per il progetto SportAbbattiBarriere APS , un associazione che organizza eventi per diffondere lo sport tra le persone con disabilità, con l’obiettivo di migliorare il loro stile di vita e promuovere l’inclusione e fornisce prestazioni socio sanitarie e raccoglie fondi da destinare al finanziamento di attività e ricerche in campo sanitario.
Alberto Neri tra i soci fondatori dell’Associazione SportAbbattiBarriere APS ospiterà presso la propria struttura “Centro Medico Spoleto ” i Professionisti che presteranno la loro opera a supporto di questo progetto.
SportAbbattiBarriere APS effettua valutazioni multidisciplinari in base alle necessità specifiche del paziente o dell’atleta. Queste valutazioni possono includere esami medici specializzati, come quelli cardiologici e fisiatrici. Inoltre, l’associazione può proporre ausili e ortesi specifici per lo sport, a seconda delle necessità dell’individuo.
Un altro servizio offerto da SportAbbattiBarriere APS è l’effettuazione di prove per la scelta dello sport più idoneo per la persona con disabilità. Questo servizio aiuta le persone a trovare lo sport che meglio si adatta alle loro caratteristiche e ambizioni.
Infine, l’associazione si impegna a diffondere la cultura dell’integrazione nello sport tra persone con e senza disabilità, anche allo scopo di migliorare il progetto di vita. Questo impegno dimostra l’importanza che l’associazione attribuisce all’inclusione e alla promozione di uno stile di vita sano e attivo per tutti.
L’Associazione SportAbbattiBarriere APS si impegna a realizzare le sue finalità prevalentemente attraverso l’attività di volontariato dei propri associati.