Una Giraffa che ostruiva l’entrata del Teatro Giancarlo Menotti poteva far pensare ad un evento legato agli animalisti o ai cambiamenti climatici, ma niente di tutto questo. Con il giornalista e conduttore televisivo Bruno Vespa e numerosi ospito tra cui il ministro della salute, Orazio Schillaci, si è svolto il talk show dal titolo “25 anni di pillole dell’amore e non solo” organizzato da S&R Farmaceutici per discutere temi legati all’urologia maschile con prestigiosi relatori.
L’evento prevedeva tre sessioni, tavoli tematici in cui si sono alternati diversi ospiti. La prima sessione, dedicata alla nuova sessualità maschile ha visto l’intervento del ministro Schillaci e il professor Giuseppe Carrieri, presidente della Società italiana di urologia, insieme al senatore Franco Zaffini. Si è parlato di come sia cambiata la sessualità dell’uomo con i nuovi presidi farmacologici e protesici e del loro impatto economico e sociale.
Durante l’ultima sessione, è stato affrontato in modo più sfacciato e leggero il tema della sessualità maschile e della disfunzione erettile con i giornalisti e conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo, accompagnati dal professor Vincenzo Mirone, specialista in urologia, andrologia e chirurgia generale, e dal professor Giovanni Scambia, direttore dell’Unità operativa complessa Ginecologica e oncologica del Policlinico Gemelli di Roma.