Da lunedì 8 gennaio saranno due le navette partiranno dal parcheggio del Palatenda alle ore 8.05
Saranno due le navette che il Comune di Spoleto, a partire da lunedì 8 gennaio, metterà a disposizione degli alunni della scuola primaria “Giuseppe Sordini” per raggiungere le sedi della scuola primaria di Villa Redenta e della scuola secondaria di primo grado “Alessandro Manzoni”.
Le navette partiranno alle ore 8.05 dal punto di raccolta istituito al parcheggio del Palatenda, in via Pasquale Laureti, dove è stata individuata un’area interamente dedicata alla sosta degli scuolabus.
Nell’area di parcheggio sono stati effettuati in questi giorni gli interventi di sistemazione della segnaletica orizzontale, con un percorso pedonale tracciato e l’indicazione del parcheggio e della fermata dello scuolabus.
I bambini e le bambine delle classi prime e seconde verranno fatti scendere davanti all’ingresso della scuola primaria di Villa Redenta, mentre gli alunni e le alunne delle classi terze, quarte e quinte saranno lasciati all’interno del piazzale di fronte all’ingresso dedicato della scuola “Manzoni”.
Gli alunni già in possesso dell’abbonamento del trasporto scolastico verso la scuola Sordini potranno raggiungere le nuove sedi, con le stesse linee di cui già usufruiscono, senza costi aggiuntivi.
Per quanto riguarda la “Manzoni”, a seguito del sopralluogo che il Comune di Spoleto ha effettuato nei giorni scorsi con il responsabile di esercizio e gli addetti della TPL SCARL, concessionaria dei servizi di trasporto pubblico e scolastico, è stata definita l’organizzazione per agevolare le manovre di ingresso e uscita dei mezzi dal piazzale della scuola attraverso l’istituzione di alcuni divieti di sosta.
Sia al parcheggio del Palatenda, dove c’è il punto di ritrovo, sia alle scuole di Villa Redenta e Manzoni verrà assicurata la presenza di personale della Polizia Locale. L’uscita per tutti gli alunni del servizio scuolabus, sia di linea che dedicato, è prevista intorno alle ore 13.15.
“Abbiamo lavorato in questi giorni con l’obiettivo di agevolare gli spostamenti delle famiglie verso le nuove sedi – ha spiegato l’assessora Luigina Renzi – C’è stato a riguardo un impegno corale che ha coinvolto la scuola, la Polizia Locale, la società di trasporto scolastico e il personale del dipartimento del Comune che segue questo ambito. Ringrazio tutti perché c’è stata una totale disponibilità a lavorare insieme”.