Conferenza stampa di presentazione per EaT, Enogastronomia a Teatro

 
SPOLETO, 15 novembre 2023 – Grande attesa e grandi novità per la II Edizione di Eat, Enogastronomia a Teatro che è stata presentata mercoledì 15 novembre a Casa Menotti, in Piazza Duomo a Spoleto, alla presenza del sindaco Andrea Sisti, dell’assessore al Turismo, Giovanni Maria Angelini Paroli e con i saluti inviati da parte della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

“Una manifestazione – dichiara la presidente della Regione Donatella Tesei – che riesce a mettere insieme delle eccellenze del nostro territorio, come sono i prodotti enogastronomici, portandoli al centro di ben due palcoscenici, quello del teatro Caio Melisso e il Teatrino delle sei di Spoleto, e abbinandoli a teatro e musica, andando così a creare veri e propri spettacoli che coinvolgono tutti i sensi degli spettatori. Ringrazio e mi complimento con gli organizzatori per l’idea e per la capacità di metterla in scena in questi 4 giorni spoletini in cui si riesce ad offrire, a umbri e turisti, un evento unico nel suo genere che va ad arricchire il panorama delle proposte che la nostra regione è in grado di offrire”.

“L’attenzione che il pubblico e gli operatori del settore hanno manifestato lo scorso anno nei confronti della prima edizione di Eat Enogastronomia a teatro – afferma il primo cittadino di Spoleto Andrea Sisti -, è la dimostrazione di come una formula innovativa, per certi aspetti anche suggestiva, possa non solo riscuotere successo, permettendo al contempo di conoscere le produzioni tipiche del nostro territorio in maniera originale ed interessante, ma anche fare vivere un’esperienza unica in una location d’eccezione come il Teatro Caio Melisso. La chiave di lettura proposta, la capacità di Andrea Castellani e Anna Setteposte di collegare arte, storia e enogastronomia, la varietà e lo spessore degli appuntamenti in calendario, sono tutti elementi che la rendono una manifestazione imperdibile”.

Cibo, vino e teatro tornano, quindi, insieme per proporre il format innovativo che lega arte culinaria e spettacolo e che lo scorso anno ha entusiasmato stampa e pubblico.

Quest’anno la manifestazione è cresciuta in termini di numeri: più giornate (23, 24, 25 e 26 novembre 2023) e più spettacoli sempre con la città di Spoleto che farà da cornice agli appuntamenti dedicati all’enogastronomia con spettacoli tutti da bere e da mangiare.