Ludovica Ciaschetti da Spoleto a Rai 1 nella fiction ” Per Elisa”

Ogni estate durante il Festival seguiamo le performances dell’Accademia Silvio D’Amico e registriamo delle meravigliose interviste con i ragazzi aspiranti attori. Al termine di ogni intervista anche a scopo scaramantico chiediamo ai giovanissimi attori di dire bene il proprio nome perchè qualora diventassero famosi potremmo così vantare di averli intervistati per primi.

Purtroppo per la concomitanza con altri spettacoli non abbiamo avuto il piacere di intervistare Ludovica Ciaschetti 21enne abruzzese che recitava in un saggio per la regia di Massimiliano  Civica dal titolo “Non si scorda mai” andato in scena alla Sala Frau i primi 3 giorni del luglio scorso durante la 66esima edizione del Festival dei 2 Mondi.

Proprio ieri è andata in onda la seguitissima fiction di Rai 1 ” Per Elisa” che a 30 anni di distanza dalla sua uccisione per mano di Danilo Restivo ricostruisce la toccante storia di Elisa Claps 16enne di Potenza sparita nel nulla nel 1993. Un caso di cronaca che ha sconvolto l’intera nazione che è rimasta con il fiato sospeso per la sorte di questa ragazza potentina. E proprio nei panni della protagonista abbiamo ammirato  Ludovica ormai lanciatissima nel mondo del cinema e della Tv.

Un altro fiore all’occhiello per la Silvio D’Amico e anche per il nostro Festival che soprattutto in questi ultimi anni è tornato prepotentemente a vestire quella funzione di talent scout come nei tempi d’oro del Maestro Menotti.